BIMBOFESTIVAL  2019



REGOLAMENTO BAMBINI/ RAGAZZI CONCORO GRAFICO




Art. 1
Il Bimbofestival 28^ edizione, si terrà a Milano in un’unica giornata nel mese di giugno 2019.

Art. 2
La manifestazione è aperta a tutti i bambini/ragazzi residenti in Italia di età compresa tra i 4 e i 12 anni.
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA.

Art. 3
Il Bimbofestival è una rassegna di canzoni e disegni con testi ispirati a tema. Per la 28^ edizione l’Organizzazione ha scelto il tema: "IL TRENO, LA NAVE, L'AEREO"..
Il tema sarà sviluppato con disegni ispirati a "IL TRENO, LA NAVE, L'AEREO"., con la partecipazione di scuole e insegnanti.
Il miglior disegno, ispirato al soggetto, sarà inoltre inserito nel progetto grafico del CD Bimbofestival 2019 prodotto dall’ Organizzazione.

Art. 4
I bambini/ragazzi che intendono partecipare al concorso grafico dovranno inviare un disegno sul tema "IL TRENO, LA NAVE, L'AEREO"su foglio formato A4 (cm.21x30) realizzato con tecnica a piacere (pastello, acquerello, pennarello, tempera, tecnica mista) corredato di tutti i dati (età, indirizzo e scuola frequentata) alla sede organizzatrice:

ASSOCIAZIONE AMICI DELLA MUSICA E DELLO SPETTACOLO

Via Ferrini, 7 - 20037 PADERNO DUGNANO (MI)

 
Art. 5
L’elaborato e l’adesione (firmata da almeno un genitore), dovranno pervenire entro e non oltre la data del 30 aprile 2019.

Art. 6
Tra tutti i disegni pervenuti una apposita Commissione di esperti ne sceglierà 12 che saranno abbinati alle 12 canzoni in concorso al Bimbofestival 2019.

Art. 7
I bambin/ragazzi autori dei disegni selezionati saranno avvertiti tempestivamente dal Comitato Organizzatore e saranno invitati alla manifestazione. Non sono previsti rimborsi viaggio e soggiorno.

Art. 8
Una Giuria scelta tra operatori musicali e giornalisti voterà le 12 canzoni in gara con i relativi disegni abbinati: la somma dei voti da 6 a 10, determinerà i primi tre abbinamenti classificati.

Art. 9
La manifestazione sarà presentata e animata da ELISABETTA VIVIANI (personaggio noto a grandi e piccini per il brano "HEIDI"), oltre a personaggi a sorpresa del mondo dello spettacolo, graditi ai bambini/ragazzi.

Art. 10
L’Organizzazione osserverà tutte le disposizioni S.I.A.E. in materia.
Per ogni controversia sarà competente il Foro di Milano.
Il presente regolamento può essere variato in qualsiasi momento dagli organizzatori dandone comunicazione sul sito

* * * * * * * * * *

Lo spettacolo e il CD pubblicato della 29^ edizione del Bimbofestival hanno lo scopo di raccogliere fondi a favore di Save the Children.

* * * * * * * * * *

PREMI-E RICONOSCIMENTI:
1) Premio alla prima, seconda e terza canzone classificata e ai relativi disegni abbinati.
2) Premio speciale della critica al miglior testo (al netto della classifica finale)
3) Premio al miglior disegno ispirato al tema (al netto della classifica finale)
4) Inserimento del disegno selezionato dalla Giuria nel booklet del CD dell’edizione Bimbofestival 2020.

Comitato Organizzatore evento:
- Peter Pan Agency
- Associazione Amici della Musica
- Associazione Impara l'Arte

Partners:
- Save the Children
 


Save the Children è la più grande organizzazione indipendente per la difesa e promozione dei diritti dei bambini. Nata nel 1919, opera oggi in oltre 100 paesi del mondo attraverso una rete di 27 organizzazioni nazionali, assicurando a milioni di bambini l' educazione, la tutela della salute, la protezione e la promozione di tutti i lori diritti, ed intervenendo anche nelle situazioni di emergenza causate da guerre o catastrofi naturali. È presente in Italia dal 1998, per tutelare e promuovere i diritti dei bambini anche nel nostro Paese, concentrandosi su situazioni dell 'infanzia particolarmente svantaggiate o difficili.